Ortodonzia nell'adulto

Ortodonzia nell'adulto

Negli ultimi anni si è assistito ad una crescente richiesta di terapie ortodontiche da parte di pazienti adulti che desiderano raggiungere un'estetica ottimale spesso anche associata ad una miglior funzione.
Fino a qualche decennio fa molti di loro hanno preferito rinunciarci a causa della compromissione estetica causata dalle tradizionali apparecchiature ortodontiche, caratterizzate da fili e attacchi metallici, ma oggi, grazie al progredire della ricerca e alle più moderne tecnologie si è potuto conciliare esigenze estetiche, stile di vita e conseguimento di un sorriso perfetto.
L’ortodonzia non è quindi un trattamento riservato esclusivamente a bambini e adolescenti ma è dedicata a pazienti di tutte le età.
Grazie alle apparecchiature sempre più performanti, il pensiero di dover affrontare la terapia con il classico apparecchio (visibile) non è più un problema. Esistono infatti alternative "invisibili" come le apparecchiature linguali e gli allineatori che garantiscono il proseguimento di una normale vita sociale.

Contattaci telefonicamente o
scrivici su WhatsApp al
+39 0431.510101